martedì, settembre 23, 2008

E se alla fine la spuntasse Airone?


Ho un'idea di come la vicenda Alitalia possa andare a finire. Lo scenario da me immaginato è il seguente: tra una settimana, al massimo dieci giorni, il commissario Fantozzi dichiarerà il fallimento, di conseguenza metterà in vendita i pezzi della compagnia e tra gli acquirenti spunterà anche il nome di Airone, che nel frattempo avrà trovato nell'ex Cda della Cai le risorse necessarie per affrontare adeguatamente questa operazione.

Pensateci, tuttosommato andrebbe bene anche cosi, poiché la cordata Colaninno sbattuta fuori dalla porta, rientrerebbe tranquillamente dalla finestra. Di conseguenza sui cieli di casa nostra continuerebbe a svettare il tricolore con una compagnia finalmente gestita con criteri manageriali e non politici. Con buona pace di sindacati, piloti e assistenti di volo che a quel punto sarebbero costretti a scegliere tra il mangiarsi sta minestra o buttarsi dalla finestra.

E se fosse questo il tanto chiacchierato piano b di Berlusconi? (Post pubblicato nella rubrica "Al direttore" del quotidiano Il Foglio, edizione del 24/09/2008)

Nessun commento: