giovedì, marzo 19, 2020

Bagnara isolata. Ora tocca a voi miei cari bagnaroti

Un colpo al cuore. Mi sembra davvero tutto surreale. Bagnara, paese da sempre aperto in tutti i sensi, luogo di relax baciato dalla natura, comunità dalla socialità altissima, patria della "cugghiunella" come filosofia di vita, da qualche ora è chiusa. Per colpa di uno stramaledetto virus che ha stravolto per il momento le nostre vite.

Da stasera non vi si potrà ne entrare, ne uscire, se non per ragioni di lavoro, di salute o di rientro al proprio domicilio. Non solo. E' fatto anche divieto assoluto di passeggio nelle principali vie del paese frazioni comprese, cosi come non sarà piu' possibile svolgere attività fisica all'aperto se non per esigenze di salute comprovate da regolare certificazione medica. Si potranno portare fuori gli animali domestici per le loro esigenze fisiologiche ma entro 100 metri dalla propria abitazione. I trasgressori saranno puniti con un'ammenda di 250 euro e nei loro confronti scatterà anche una denuncia penale.
Una decisione questa epocale, senza precedenti, che porta la firma del Sindaco in calce all'ordinanza n. 82/2020 che resterà nella storia della nostra meravigliosa cittadina. Una decisione comunque saggia, giusta e necessaria che vuole avere il senso di blindare il paese rispetto ad una potenziale diffusione del Covid 19 che è ormai arrivato anche in provincia di Reggio e nei paesi a noi vicini come dimostrano i bollettini ufficiali delle istituzioni. Non ultimo il caso di una sessantenne scillese risultata positiva al tampone e posta immediatamente in quarantena nella propria abitazione. A quattro passi da noi.

Quella di questa sera si aggiunge ad altre ordinanze già emanate dal Sindaco nel contesto   dell'attuale emergenza sanitaria tra cui figurano una dozzina di misure di quarantena nei confronti di concittadini rientrati frettolosamente dal Nord, la chiusura della Villa e dei cimiteri comunali. 

L'Amministrazione Comunale in stretto coordinamento con la locale caserma dei Carabinieri (un plauso per la rigidità dimostrata sin qui nei necessari controlli) e con il seppur ridottissimo Comando della Polizia Municipale stanno mettendo in atto tutto ciò che è nelle loro prerogative e nei loro poteri, nel rispetto della normativa vigente, per salvaguardare l'intera comunità bagnarese rispetto ad un rischio reale di diffusione della "bestia". 

Di piu' non possono fare. Ora sta a voi, cari concittadini residenti in loco, rispettare con estrema serietà tutte queste ordinanze. Ne va di mezzo la vostra salute e quella dei vostri cari.
Non giudicate esagerate queste misure. Rispettatele e basta. Per voi, per i vostri figli. Tutto il mondo si sta chiudendo per proteggersi da un virus che, non ci viene detto per non creare panico, ma che di fatto sappiatelo è la peste dei nostri anni.

Lo so. Viene difficile stare barricati in casa quando di fronte si ha un mare che è un richiamo incredibile e si vive in un clima da Dio, con tramonti che cominciano ad essere mozzafiato. Guardateli dalla finestra e dai balconi di casa vostra ed immaginate che quando tutto finirà tutti potrete godere nuovamente in assoluta libertà del nostro meraviglioso paese.
Vivrete fino al 3 aprile (e speriamo finisca tutto per questa data) la condizione di emigrati in casa vostra. E' dura, ve lo posso assicurare. Ma se vi ci abituerete passerà tutto piu velocemente.
Buna fortuna concittadini. Buona fortuna o mia bella isolata Bagnara.

1 commento:

Montoya Jazhel ha detto...

Hi Selina



i am Montoya Jazhel from the philiphines ,i was in a big problem in my marital life so i read your testimony on how Dr Ikhide help you get your husband back and i said i will give it a try and i contacted the Dr Ikhide to help me and he promised to help me get my problem solved. now am so happy with my life because all my problems are over. Thanks to the great Dr Ikhide for the help and Thanks to you Selina.

You can reach him with this email:- dr.ikhide@gmail.com and i promise he will not disappoint you.



I AM SO HAPPY…… remember here is his email:- dr.ikhide@gmail.com or whatsapp :- +2349058825081















































































Kumusta Selina



ako si Montoya Jazhel mula sa pilipinas, ako ay nasa malaking problema sa aking buhay sa pag-aasawa kaya nabasa ko ang iyong patotoo sa kung paano tulungan si Dr Ikhide na maibalik ang iyong asawa at sinabi kong susubukan ko ito at makipag-ugnay sa Dr Ikhide upang matulungan ako at nangako siyang tulungan ako na malulutas ang aking problema. ngayon masaya ako sa aking buhay dahil ang lahat ng aking mga problema ay tapos na. Salamat sa mahusay na Dr Ikhide para sa tulong at Salamat sa iyo Selina.

Maabot mo siya sa email na ito: - dr.ikhide@gmail.com at ipinapangako ko na hindi ka niya bibiguin.



AKO KAYA NAKAKITA …… tandaan dito ay ang kanyang email: - dr.ikhide@gmail.com or whatsapp :- +2349058825081