Pensieri brevi estemporanei, in libertà, tanto per riempire di contenuti il tragitto in metro di ritorno a casa.
Direte: scusa ma non puoi tenerteli per te? Che bisogno hai di rendercene partecipi?
Risposta: non ve lo ha certo ordinato il medico di cliccare sopra questo link, all'interno del quale statene certi troverete nulla di interessante. Solo parole messe a caso, una dietro l'altra.
Ognuno ha le sue fisse. Mi dispiace per voi, io ho quella di scrivere. Non ne posso a fare meno pur sapendo invece che spesso dovrei. Ma è piu' forte di me. So solo una cosa: scrivere mi procura piacere. E poiché è davvero un piacere sentire piacere, continuo a farlo, anche quando in realtà avrei poco o nulla da scrivere.
A volte, come in questo caso, parto senza un obiettivo preciso. Non ho una trama precostituita, un canovaccio già in testa, un registro pensato prima, un messaggio da veicolare. No, scrivo e basta o quantomeno comincio a farlo, tanto, ne sono sicuro, qualcosa salterà sempre fuori.
Non soffro la sindrome della pagina bianca. Anzi quella piu' bianca è, più mi stimola a scrivere. Le parole vengono da sole, i pensieri si formano scrivendo, lo stile nasce spontaneo, difficilmente perdo il ritmo. Scrivo velocemente e questo mi aiuta, sebbene spesso a discapito della riflessione.
Lo so: riempio il vuoto con altro vuoto, il nulla con il nulla. Ma lo riempio.
L'estemporaneità è una forma di arte ed io in questo momento mi sento un artista. Come un pittore disegno schizzi di parole che poi troveranno una loro composizione spontanea, un'organicità che verrà da se. Per carità: so già che non sto "disegnando" un'opera d'arte, anzi sono cosciente che di cazzate in queste quattro righe ne ho già scritte abbastanza, cosi come sono certo che lungo questo breve tratto di strada mi son già perso diversi lettori. Ma chi se ne frega. E' solo un esercizio di stile, uno sfogo, una nevrosi, un'ossessione, chiamatela come vi pare. Ma questo è.
Potrei andare ancora avanti. Ma la prossima è la mia fermata. Accontentavi per il momento. Magari in un'altra occasione proverò a scrivere qualcosa di piu' interessante. (Sic!)
1 commento:
Hi Selina
i am Montoya Jazhel from the philiphines ,i was in a big problem in my marital life so i read your testimony on how Dr Ikhide help you get your husband back and i said i will give it a try and i contacted the Dr Ikhide to help me and he promised to help me get my problem solved. now am so happy with my life because all my problems are over. Thanks to the great Dr Ikhide for the help and Thanks to you Selina.
You can reach him with this email:- dr.ikhide@gmail.com and i promise he will not disappoint you.
I AM SO HAPPY…… remember here is his email:- dr.ikhide@gmail.com or whatsapp :- +2349058825081
Kumusta Selina
ako si Montoya Jazhel mula sa pilipinas, ako ay nasa malaking problema sa aking buhay sa pag-aasawa kaya nabasa ko ang iyong patotoo sa kung paano tulungan si Dr Ikhide na maibalik ang iyong asawa at sinabi kong susubukan ko ito at makipag-ugnay sa Dr Ikhide upang matulungan ako at nangako siyang tulungan ako na malulutas ang aking problema. ngayon masaya ako sa aking buhay dahil ang lahat ng aking mga problema ay tapos na. Salamat sa mahusay na Dr Ikhide para sa tulong at Salamat sa iyo Selina.
Maabot mo siya sa email na ito: - dr.ikhide@gmail.com at ipinapangako ko na hindi ka niya bibiguin.
AKO KAYA NAKAKITA …… tandaan dito ay ang kanyang email: - dr.ikhide@gmail.com or whatsapp :- +2349058825081
Posta un commento